Prime immagini per l’Edurance 60 di Pardo Yachts

Pardo Yachts, dopo il successo della gamma walkaround con il Pardo 38, il 43 e il 50, presenta il nuovo Endurance 60. Frutto della collaborazione tra l’ Ufficio Tecnico del Cantiere, che si è avvalso di Davide Leone per l’architettura navale e le linee di carena, e di Nauta Design per l’interior design, l’ Endurance 60 è la sintesi di della tradizione progettuale e dei processi innovativi del Cantiere del Pardo nato nel 1973.

Tra le particolarità dell’ Endurance 60 di Pardo Yachts la continuità tra spazi interni ed esterni grazie alle ampie finestrature laterali del salone principale e la terrazza sul mare della zona poppiera che si sviluppa su 41 metri quadrati di superficie. Quanto agli interni, la proposta di due soluzioni che, sempre con la cabina armatoriale a centro barca, propongono, oltre  una cabina doppia per gli ospiti la cabina di prua con letto matrimoniale o due separati, amplia le possibilità di personalizzazione.

Oltre alle qualità estetiche e di organizzazione complessiva il nuovo Endurance 60 si distingue per l’impostazione all’insegna della sostenibilità. Grazie a una carena sviluppata con i modelli CFD usati nello sviluppo delle linee d’acqua delle imbarcazioni a vela, l’Endurance 60, motorizzato con due  Volvo IPS 700, ha una velocità in planata di 23-25 nodi con bassi consumi. Inoltre, l’Endurance 60 è predisposto per l’installazione di motorizzazioni ibride.

 

www.pardoyachts.com

www.leoneyachtdesign.ch

www.nautadesign.com