Il “Design Innovation Award” è il nuovo premio istituito in occasione del 60° Salone Nautico in programma a Genova dall’1 al 6 ottobre. Indetto da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, organizzatore della rassegna genovese il premio intende sostenere e incoraggiare l’eccellenza della Nautica e valorizzare l’innovazione promossa dagli espositori presenti al Salone attraverso i loro più recenti prodotti.

Al premio, diviso in nove sezioni (imbarcazioni a vela da crociera, imbarcazioni a vela da regata, natanti a motore, imbarcazioni a motore, unità pneumatiche, superyacht – oltre i 24 metri, superboat – oltre 10 metri, multiscafi, accessori ed equipaggiamenti nautici) sono ammessi di diritto gli espositori del 60° Salone Nautico con un loro prodotto che deve rappresentare una novità, essere originale ed essere stato realizzato tra il Salone Nautico 2019 e il 60° Salone Nautico.

A decretare i vincitori, dopo una fase di pre-selezione in remoto e una che si svolgerà nei primi giorni di apertura del Salone, una giuria internazionale composta da esperti di design, rappresentanti del mondo accademico e produttivo e giornalisti specializzati del settore. Oltre ai premi per le nove sezioni è prevista una serie di Premi speciali per l’Innovazione, alla Carriera, e al Talento che sarà assegnato al progettista con al massimo 35 anni d’età che si sia contraddistinto per capacità e risultati ottenuti.

 

Le iscrizioni sono chiuse. 


La cerimonia di premiazione del Design Innovation Award si svolgerà sabato 3 ottobre ore 11:00 – 12:00 in sala Forum (Pad. Blu, piano Mezzanino, area espositiva).

 
Per ulteriori informazioni: award@isaloninautici.com