News

agosto 2018

7 agosto 2018

in ,

58°SALONE NAUTICO: APERTE LE PREVENDITE ONLINE E NEI PUNTI VENDITA VIVATICKET

58°SALONE NAUTICO: APERTE LE PREVENDITE ONLINE E NEI PUNTI VENDITA VIVATICKET

SONO APERTE LE PREVENDITE DEL 58°SALONE NAUTICO A GENOVA DAL 20 AL 25 SETTEMBRE

I BIGLIETTI POSSONO ESSERE ACQUISTATI ONLINE E PRESSO TUTTI I PUNTI VENDITA VIVA TICKET IN ITALIA

MENO 45 GIORNI AL SALONE NAUTICO PIU’ VISITATO DEL MEDITERRANEO

E’ attiva da oggi la prevendita online dei biglietti del 58°Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova dal 20 al 25 settembre prossimi.  È possibile effettuare l’acquisto dei biglietti online mediante carta di credito sul sito www.salonenautico.com, attraverso VivaTicket, al costo di 15 euro (più diritti di prevendita) e presso tutti i punti vendita VivaTicket in Italia il cui elenco completo è disponibile al link: www.vivaticket.it

Il 58 Salone Nautico, che aprirà i battenti tra 45 giorni, è punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Un evento unico che mette in mostra in un solo contesto espositivo l’identità di ogni segmento rappresentato, evolvendosi in un Salone multispecialista su 4 settori: accessori, vela, fuoribordo e motoryacht-superyacht. Quattro saloni con aree e servizi dedicati.

Negli ultimi anni, la manifestazione si è evoluta seguendo la crescita del mercato: l’andamento dell’industria della nautica da diporto in Italia si conferma positivo per il terzo anno consecutivo, consolidando il Salone Nautico come punto di riferimento a livello internazionale.

Il 58 Salone Nautico è, inoltre, in prima linea per la salvaguardia del mare. L’organizzazione del Salone Nautico ha avviato numerose attività nella direzione della sostenibilità ambientale. Questo impegno è volto anche al conseguimento della certificazione Internazionale ISO 20121. Tra le iniziative, UCINA patrocina One Ocean Foundation, un progetto dello Yacht Club Costa Smeralda che ha scelto quale ambasciatore Mauro Pelaschier.

Ad arricchire la 58ma edizione del Salone Nautico, la collaborazione con i main sponsor, Bentley – official car -, Fastweb, VisionOttica e Afex.

L’edizione 2017, ha visto 884 brand esposti, 1.100 imbarcazioni esposte tra terra e mare e 148.228 visitatori con un incremento del 16,5% rispetto al 2016.

 

INFORMAZIONI UTILI

Quando:
Da giovedì 20 settembre a martedì 25 settembre dalle ore 10:00 alle ore 18:30

Dove:
Piazzale Kennedy, 1 – Genova (GE)

Biglietti:
Biglietti acquistabili online su salonenauticogenova.vivaticket.it, presso tutti i punti vendita VivaTicket in Italia o direttamente presso la biglietteria il giorno stesso della visita.

Costi biglietti: INTERO: € 15,00 – RIDOTTO*: € 13,00

Il biglietto è in omaggio per tutti i ragazzi nati dopo l’1.01.2005 solo se accompagnati da un adulto.

Ingresso gratuito anche per gli accompagnatori di persone disabili se impossibilitate a entrare autonomamente.

 

Per maggiori informazioni: salonenautico.com

* Hanno diritto alla tariffa ridotta:

– i visitatori invalidi/disabili che, presentando il certificato d’invalidità e/o corrispondente autocertificazione, dimostrino di avere una percentuale di invalidità al 66%. La persona invalida/disabile che non sia in grado di muoversi in modo autonomo ha inoltre diritto all’ingresso gratuito per il proprio accompagnatore.

– le comitive composte da almeno 30 persone con ingresso in gruppo

 

Genova, 7 agosto 2018

2 agosto 2018

in

CANTINA ANTINORI AL 58° SALONE NAUTICO

CANTINA ANTINORI AL 58° SALONE NAUTICO

La Cantina Antinori sarà tra i partner  VIP lounge al 58° Salone Nautico a Genova dal 20 al 25 settembre.

La famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell’Arte Fiorentina dei Vinattieri.
In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio.

 

www.antinori.it

2 agosto 2018

in

I grandi RIB di Cantiere Magazzù

I grandi RIB di Cantiere Magazzù

MX-12 Gran Sport e MX-13 Coupè. Sono i due modelli che il Cantiere Magazzù di Palermo espone al Salone Nautico.

Lungo 12 metri e largo 3,80 il modello MX-12 Gran Sport dalla linea decisamente sportiva ha carena con doppio redan che assicura elevate prestazioni. In coperta, alle due ampie zone prendisole di poppa e di prua si aggiungono la dinette con divano semicircolare servito da un tavolo a scomparsa, un mobile cucina/bar e la postazione di guida.
La motorizzazione massima è di 1000 Cv per velocità di 60 nodi. L’imponente MX-13 Coupé con i sui 13 metri di lunghezza per 4,80 di larghezza è un eccellente cruiser per crociere ad ampio raggio. Ampi prendisole a poppa e a prua, divano servito da due tavoli, mobile frigo e angolo cottura le particolarità in coperta. In cabina, oltre al bagno e a una seconda cucina, una dinette trasformabile e la cabina armatoriale di prua.
La motorizzazione massima per MX-13 Coupé è di 1200 Cv per oltre 55 nodi.

 

www.magazzu.com

2 agosto 2018

in

Niente cavi con i sensori del vento wireless B&G

Niente cavi con i sensori del vento wireless B&G

Nessuna necessità di far passare cavi nell’albero per installare in testa il sensore del vento con il nuovo sensore wireless della serie WS300 di B&G.

Destinato a imbarcazioni con alberi fino a 25 metri il modello wireless WS320 è estremamente preciso e, oltre che leggero, raggiunge altissimi livelli di precisione e aerodinamicità. Inoltre, il sistema ricaricabile di gestione dell’energia solare assicura che i dati siano sempre disponibili per strumenti e autopiloti, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Oltre al modello wireless WS320 nella serie WS300 è disponibile anche il modello cablato WS310 che assicura le medesime prestazioni del WS320 e può essere montato su alberi superiori ai 25 metri di altezza.

www.bandg.com

2 agosto 2018

in

Tempest 1000 Open, il 10 metri di Cantieri Capelli

Tempest 1000 Open, il 10 metri di Cantieri Capelli

Lunghezza 10 metri, larghezza 3,32 metri e la possibilità di imbarcare 22 persone.

È il breve ritratto del nuovo Tempest 1000 Open che Cantieri Capelli presenta a Genova al Salone Nautico. Evoluzione del modello da tempo nel catalogo del cantiere di Spinadesco (Cremona), il Tempest 1000 Open è stato ottimizzato nella distribuzione dei volumi e nella ergonomia delle sedute.
Tra le principali caratteristiche, la grande piattaforma integrata, completata da due maniglie in acciaio sui lati, che permette di accedere alla zona poppiera e il pozzetto con divano a C e tavolo centrale. La plancia di pilotaggio ha due sedili separati con, grazie alla seduta basculante, la possibilità di standing-up mentre la cabina presenta maggiori volumi a disposizione per il letto da 1,90 m e, all’ingresso, lo spazio per il WC marino.

Il nuovo Tempest 1000 Open può montare due motori da 300 Cv ciascuno.

 

www.cantiericapelli.it 

1 agosto 2018

in

Il nuovo Baglietto 48m T-Line al Salone Nautico

Il nuovo Baglietto 48m T-Line al Salone Nautico

L’exterior design è firmato dallo studio fiorentino Francesco Paszkowski Design mentre per gli interni la firma è quella dello studio Interior Design del cantiere.
È il nuovo Baglietto 48m T-Line che lo storico cantiere Baglietto, fondato nel 1854 da Pietro Baglietto e che dal 2012 fa parte del Gruppo Gavio, presenta a Genova al Salone Nautico.

Tra le caratteristiche di quest’ultimo yacht con scafo dislocante costruito in acciaio e alluminio sceso in mare dagli scali Baglietto di La Spezia, le grandi aree abitabili che si sviluppano su ben 350 metri quadrati con 140 mq sul ponte-sole interamente dedicato alla vita all’aria aperta.
In grado di accogliere 12 passeggeri nelle quattro cabine ospiti alle quali si aggiunge, sul ponte principale, la cabina armatoriale a tutto baglio (ben 9,5 metri), il nuovo Baglietto 48m T-Line è accreditato della velocità massima di 16 nodi con 4.500 miglia da autonomia a 12 nodi.

www.baglietto.com

1 agosto 2018

in

Al Salone Nautico le nuove eliche Side Power

Al Salone Nautico le nuove eliche Side Power

Da 250 e da 300 kg di spinta. Queste le potenze delle nuove eliche di manovra elettriche Side Power che Saim Marine presenta al Salone Nautico.

I due modelli sono indicati rispettivamente per imbarcazioni da 60’ a 82’ e da 72’ a 98’ ed entrambi sono dotati di doppia elica controrotante a 5 pale Q-Prop. Inoltre sono disponibili nelle versioni, ON/OFF oppure a controllo proporzionale.
Da sottolineare che le eliche a 5 pale sono di nuova concezione con sagomatura speciale, progettata per ridurre il rumore fino al 75% e migliorare l’efficienza rispetto alla versione a 4 pale. Entrambi i modelli sono poi corredati dalla funzione Intelligent Power Control (IPC) che interviene automaticamente in caso, per esempio, di inceppamento delle eliche a causa di detriti, riducendo l’usura del solenoide e il rischio di fusione dei contatti di potenza grazie a un continuo monitoraggio.

www.saim-group.com

luglio 2018

31 luglio 2018

in

Zen i piccoli, grandi dissalatori di Schenker Watermakers

Zen i piccoli, grandi dissalatori di Schenker Watermakers

Zen è il nome che Schenker Watermakers ha scelto per la sua nuova serie di dissalatori che si caratterizzano per semplicità e leggerezza.

Di dimensioni estremamente contenute (solo 10 cm di altezza) i nuovi apparecchi Zen sono anche molto silenziosi e possono essere installati a bordo delle imbarcazioni più piccole. Inoltre, grazie alle dimensioni ridotte, possono essere montati ovunque: orizzontali sul fondo di un gavone o in verticale su una parete del locale tecnico. Grazie poi a un sistema di recupero di energia di nuova generazione sono anche molto efficienti.
Il modello base, che produce 30 litri/ora di acqua dolce, richiede solo 100 watt di potenza, mentre quello da 50 litri/ora assorbe 220 watt.

I dissalatori Zen di Schenker saranno disponibili sul mercato da ottobre nelle versioni da 30 e 50 litri/ora, ma preso sarà disponibile anche la  versione da 100 litri/ora.   

 

 

www.schenker.it

31 luglio 2018

in

Da Sessa Marine nuovi modelli e nuovi progetti

Da Sessa Marine nuovi modelli e nuovi progetti

Sette nuovi modelli in un solo anno.
Per festeggiare il 60esimo anno dalla fondazione Sessa Marine dà una dimostrazione delle sue qualità accelerando in maniera considerevole la propria capacità produttiva e sfornando nuovi modelli. E al Salone Nautico il cantiere fondato da Riccardo Radice e che da una ventina d’anni si avvale della collaborazione con Centrostile, partner tecnologico guidato da Davide Cipriani, presenta una ricca serie di novità.
Nella flotta Key Largo, il nuovo KL24 (lunghezza 6,90 metri) disponile nelle versione Fb e Efb mentre nella gamma Yacht le due novità sono costituite dal C54 e dal C68 rispettivamente con lunghezza fuori tutto di 16,36 metri e di 21,05 metri.

Caratteristiche comuni dei due modelli la finestratura lungo la murata e il décor degli interni che realizza ambienti dallo stile contemporaneo, intimo e accogliente.
Tutto questo mentre Sessa Marine prosegue il lavoro sugli altri tre nuovi modelli: Fly52, Key Largo 43 e l’attesissima Explorer 60, un nuovo Fast Displacement che amplierà la gamma della sua categoria.

 

www.sessamarine.com

30 luglio 2018

in

Da Jeanneau il nuovo Cap Camarat 9.0 CC

Da Jeanneau il nuovo Cap Camarat 9.0 CC

Un nuovo e multitasking dayboat per il Salone Nautico a Genova.
Questa la novità di Jeanneau che al “Nautico” presenta il nuovo Cap Camarat 9.0 CC, ammiraglia della linea Center Console e in grado di imbarcare fino a 11 persone.

Lungo 9,12 metri, il Cap Camarat 9.0 CC si distingue per il moderno e personalissimo design e per la carena. Caratteristica principale quella di combinare le performance di un’imbarcazione fishing agli spazi esterni e interni di un’imbarcazione per la famiglia all’insegna della grande comodità. In particolare, in cabina un letto matrimoniale collocato al centro del locale e un bagno con vano WC e doccia separato.
La motorizzazione può essere mono o bi-motore e il Cap Camarat 9.0 CC può montare fino
2 x 250 Cv.

 

www.jeanneau.com/it

Questo sito si avvale di cookies , se desideri avere ulteriori informazioni o negarne il consenso all'uso di tutti o solo di alcuni di questi consulta nella nostra Privacy Policy la parte relativa ai Cookies. Si ricorda che chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo nella navigazione, si acconsente all’uso dei cookie. Maggiori informazioni