Area espositiva

Il Salone Nautico

Il Salone Nautico Internazionale di Genova è il punto di riferimento consolidato dell’eccellenza di settore del Made in Italy, che mette al centro la qualità e il saper fare di un comparto fiore all’occhiello del Paese.

5 Saloni in uno

La manifestazione è caratterizzata ogni anno da appuntamenti speciali, eventi sportivi, convegni, seminari tecnici e tutte le novità della nautica internazionale, che coinvolgono operatori del settore e appassionati del mare.
Il Salone Nautico rappresenta un appuntamento irrinunciabile sia per il mercato internazionale della nautica sia per gli appassionati del mare ed è una piattaforma globale di confronto istituzionale, tecnico e di mercato per tutto il settore 365 giorni l’anno.

Il layout del Salone Nautico Internazionale di Genova propone il collaudato format multi-specialistico che si sviluppa su una superficie di oltre 200.000 mq tra terra e acqua, con l’85% delle aree completamente all’aperto, ospitando oltre 1.000 imbarcazioni. L’evento è contenitore di 5 Saloni, assolutamente complementari e, nello stesso tempo, caratterizzati da una propria identità.

L’offerta si articola in un Salone TECH TRADE dedicato alla componentistica e agli accessori, un Salone della vela (SAILING WORLD), un Salone del mondo del fuoribordo (BOATING DISCOVERY), un Salone YACHT E SUPERYACHT, e un Salone LIVING THE SEA, ognuno con rinnovati servizi dedicati e sviluppati per garantire ad ogni segmento e clientela un servizio sempre più vicino alle specifiche esigenze.

Yachts & Superyachts
Boating discovery
Tech trade
Sailing world
Living the sea

È lo strumento strategico prioritario per tutto il settore della nautica da diporto, per il sostegno e lo sviluppo del business delle aziende, che garantisce la presenza qualificata di espositori, addetti ai lavori e stampa internazionali grazie anche al supporto di ICE Agenzia.

Il Salone Nautico è un evento unico per le sue caratteristiche, che consentono di mettere in mostra in un solo contesto espositivo, in mare, a terra e al coperto, le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi.