News

XENTA e Simrad sulla plancia del Pershing 8X

8 febbraio 2021

Due marchi simbolo dell’innovazione, XENTA e Simrad sono a bordo del fresco vincitore del Motor Boat Award 2021 nella categoria “Custom Yacht”: il Pershing 8X XENTA e Simrad hanno infatti realizzato una plancia che permette di sfruttare fino in fondo le potenzialità di questo specialissimo motoryacht sportivo.

In particolare XENTA, specializzata nella realizzazione di sistemi di guida integrati, ha fornito il suo sistema di timoneria Helm-by-Wire che grazie al suo autocourse, una volta che il timoniere abbia impostata la rotta la mantiene in maniera autonoma senza necessità di altri interventi. Inoltre, Helm-by-Wire può essere implementato con altri sistemi come il Joystick XENTA per la funzionalità Docking o il DPS (Dynamic Positioning System), che mantiene in maniera autonoma la posizione dello yacht.

Il sistema XENTA è inoltre collegato, mediante un unico CAN BUS, che assicura maggiore efficienza, reattività e precisione, a Simrad Command, il sistema di autopilota di Simrad. Grazie alla grafica dedicata, sugli schermi NSO evo3s multi-funzione touch screen di Simrad, è possibile visualizzare tutte le informazioni relative ai parametri di funzionamento di XENTA ma anche attivate o disattivare la modalità “Helm” per un governo manuale o assistito dell’elettronica.

www.xenta.com

www.simrad-yacthting.com