Novità dal mercato

Varato il primo Pershing GTX80

9 aprile 2024

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, lo studio Vallicelli Design e la Direzione Engineering del Gruppo.

All’insegna della sportività e dell’ampia vivibilità degli spazi, con gli ambienti interni ed esterni che comunicano tra loro, caratteristiche tipiche della gamma GTX, il Pershing GTX80 si sviluppa su due ponti, uno sport bridge e offre quattro cabine doppie.

Prua quasi verticale, sheer-line continua leggermente convessa, impavesate di poppa ribaltabili che si trasformano in terrazze e plancetta di poppa che se portata a livello dell’area beach amplia gli spazi disponibili sono alcune delle caratteristiche del Pershing GTX80.

Altra particolarità, il sundeck di ben 23 metri quadrati di superficie che sul primo Pershing GTX80 è riparato da un hard top in tessuto di carbonio. La motorizzazione è composta da tre Volvo Penta IPS1350 da 1000 Cv e assicura la velocità massima di 34 nodi e una di crociera di 28 nodi.

www.pershing-yacht.com