Novità dal mercato

Varato il primo Mangusta Oceano 39

7 giugno 2023

Ė stata varata la prima unità della serie Mangusta Oceano 39. Entry level della linea “displacement” Mangusta Oceano, il nuovo Mangusta Oceano 39 è stato realizzato dagli uffici tecnici del Cantiere in collaborazione con lo yacht designer Alberto Mancini e lo studio Verme per l’ingegneria navale.

Siamo molto orgogliosi di vedere scendere in acqua la prima unità di questo innovativo nuovo modello” sottolinea Maurizio Balducci, CEO di Overmarine Group. “Il Mangusta Oceano 39 è una nuova nave di tre ponti dalle grandi superfici vetrate in cui sono state ridotte al minimo le strutture e impavesate per permettere un collegamento diretto con il mare.”

Il nuovo Mangusta Oceano 36 amplia la gamma Mangusta Oceano di cui fanno già parte il 44 metri e il 50 metri e tra le altre particolarità ha le terrazze ribattibili sul mare che ampliano la beach house e la piscina infinity “Mangusta Design Feature” e con fondo parzialmente vetrato sull’upper deck.

Gli interni che offrono quattro cabine ospiti al ponte inferiore e l’armatoriale, dotata di balcone, sul main deck sono stati realizzati da Alberto Mancini in collaborazione dall’ufficio tecnico del Cantiere in stretto contatto con l’armatore tramite il sales manager Nicolò Strocco che ha curato la vendita.

Il Mangusta Oceano 39 è motorizzato con due  MTU 12V 2000 M86 da 1700 Cv per una velocità massima di 16 nodi e una di crociera di 12. È prevista una versione con due motori da 2600 Cv con velocità rispettivamente di 20 e 18 nodi. Il secondo Mangusta Oceano 39 sarà disponibile alla consegna nel novembre 2024.

www.mangustayachts.com