News

Varato il nuovo Riva 76’ Perseo

1 giugno 2021

È sceso in mare a La Spezia, sede della divisione del cantiere Riva dedicata alla produzione dei modelli da 76 a 130 piedi, il nuovo Riva 76’ Perseo erede ed evoluzione del pluripremiato 76’ Perseo.

Solo Riva può proiettare un mito nel futuro, perché solo Riva conosce alla perfezione i codici della tradizione e della ricerca estetica e tecnologica.” Con queste parole Alberto Galassi, Ceo di Ferretti Group di cui il brand Riva fa parte, ha salutato il varo dello sport-fly che si distingue per design, estetica, funzionalità, vivibilità a bordo e performance.

Il nuovo Riva 76’ Perseo è il risultato della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, il designer Mauro Micheli, fondatore con Sergio Beretta di Officina Italiana Design, e la Direzione Engineering di Ferretti Group.

Lungo 23,25 metri per un baglio di 5,75 metri il Riva 76’ Perseo, oltre a 40 mq di superfici vetrate, alla zona pranzo in pozzetto che diventa un ampio prendisole, quanto a interni dispone, di un living con cucina e di tre cabine che possono salire, a richiesta dell’armatore a quattro.

www.riva-yacht.com

 

www.ferrettigroup.com

 

www.italianadesign.it