News

Tohatsu festeggia i 100 anni

10 gennaio 2022

Tohatsu Corporation festeggia il 100° anniversario da quando, nell’aprile del 1922, è stata fondata a Tokio dal tecnico dell’aviazione giapponese Masuzo Takata. Da allora, in controtendenza con la diffusa delocalizzazione attuata dai principali produttori di fuoribordo, Tohatsu non ha mai lasciato il Giappone per garantire l’alto standard del “100% Made in Japan”.

Tohatsu, che con i suoi fuoribordo all’insegna della massima tecnologia, dal primo OB da 1,5 Cv, agli storici 2 tempi e ai TLDI, fino all’attuale gamma 4 tempi con gli ultimissimi MFS140 e MFS40 Mega, ha segnato l’evoluzione del fuoribordo, nel suo stabilimento di Komage nella prefettura di Nagano ha prodotto più di 3.500.000 di fuoribordo, venduti in oltre 100 Paesi grazie a una rete di 90 distributori.

Yohatsu, rappresentata in Italia da M3 Servizi Nautici, per sottolineare i primi 100 anni di attività ha realizzato un logo celebrativo ispirato al design del nuovo logo Tohatsu, che evoca l’immagine del falco di mare, un uccello che sorvola gli oceani del mondo.

www.tohatsu-italia.it