News

Suzuki Italia per la difesa dell’ambiente con Clean Sea Life

22 maggio 2020

Si chiama Suzuki Clean Ocean Project, la campagna volta alla sensibilizzazione sui temi ambientali, in particolare la salvaguardia degli oceani e del mare, che Suzuki ha lanciato quest’anno. Suzuki Clean Ocean Project nasce sulla sica del successo di 10 anni di Clean-up the World, la campagna promossa dal costruttore giapponese e riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente giapponese, poiché in piena comunità d’intenti con la campagna Plastic Smart-for Sustainable Ocean.

Anche Suzuki Italia, che aderisce a Suzuki Clean Ocean Project, sta portando avanti diverse attività specifiche anche se a causa della pandemia non è stato possibile svolgere il tradizionale evento “A pesca d’immondizia”, organizzato da Tlm Nautica Fishing Team con il sostegno di Suzuki, lungo le spiagge e sui fondali antistanti Santa Margherita Ligure.

Ma l’impegno di Suzuki in Italia ha trovato altre forme per portare alla ribalta il tema della salvaguardia dell’ambiente. In particolare aderendo a Clean Sea Life, un progetto nato sotto l’egida di Legambiente e sempre incentrato sui rifiuti marini. Inoltre, Suzuki Italia ha avviato un processo di riqualificazione e per la massima efficienza energetica delle proprie strutture aziendali peri ridurre l’impatto sull’ambiente e migliorare l’integrazione con il territorio.

www.suzuki.it

www.legambiente.it