Novità dal mercato

Successo di vendite per l’Azimut Grande 26M Low Emission Yacht

5 dicembre 2022

Protagonista del settore Yachts & Superyachts del 62° Salone Nautico Internazionale di Genova l’Azimut Grande 26M ha raggiunto quota 22 unità vendute. Tanti sono gli armatori che fino a oggi hanno scelto il modello entry level della collezione Grande di Azimut.

Il Grande 26M, lungo 26,09 metri si sviluppa su cinque ponti e porta la firma di Alberto Mancini che ha curato un innovativo exterior design con la Deck2Dec Terrace, la prima terrazza creata con l’estensione dello specchio di poppa e realizzata mediante il sollevamento del portellone rivestito di teak del garage.

Altra caratteristica del Grande 26M, la propulsione con il nuovo sistema sviluppato da Azimut insieme a ZF. Si tratta del sistema Large POD 4600 che, combinato con una sovrastruttura più leggera del 30% grazie all’uso della fibra di carbonio, garantisce una riduzione delle emissioni del 20% alle velocità più frequenti di utilizzo. Grazie al nuovo sistema di propulsione Grande 26M entra nella flotta Low Emission Yacht di Azimut.

azimutyachts.com