News

Sanlorenzo Superyacht consegna il secondo 44 Alloy

23 ottobre 2020

Un sito produttivo di oltre 50.000 mq di superficie interamente dedicato alla progettazione e alla costruzione di navi in metallo da 42 a 70 metri. Questa è la divisione Sanlorenzo Superyacht di La Spezia che proseguendo nel suo percorso di crescita ha consegnato la seconda unità del nuovo 44 Alloy. Lungo 44,50 metri (il baglio massimo è di 9 metri) il 44 Alloy è un modello fast-displacement interamente costruito in alluminio che esalta la vivibilità grazie a un personalissimo layout nel segno della massima sintonia tra interni ed esterni.

Il 44 Alloy è un progetto completamente nuovo elaborato dal team Sanlorenzo e per l’exterior design porta la firma di Bernardo Zuccon dello studio Zuccon International Project. La collaborazione tra Cantiere e yacht designer ha permesso di realizzare uno yacht a tre ponti di 480 GRT dal profilo estremamente filante e che allo stesso tempo offre soluzioni da megayacht, come la suite armatoriale di 154 mq, divisa su tre livelli con un’area indoor e una outdoor, soluzione inedita su un superyacht di queste dimensioni.

Il Cantiere Sanlorenzo Superyacht di La Spezia attualmente ha 20 unità di metallo in costruzione, di cui cinque della linea 44 Alloy. Negli ultimi mesi Sanlorenzo Superyacht ha consegnato 4 superyacht, un 52 metri, un Explorer di 47 metri e due 44 metri, che con gli imminenti ulteriori due vari e la consegna del 62 metri in programma entro la fine del 2020 testimoniano gli importanti risultati ottenuti.

www.sanlorenzoyacht.com

www.zucconinternationalproject.com