News

Rossinavi vara EIV

11 giugno 2020

Rossinavi ha varato EIV, megayacht lungo 48,80 metri. Sviluppato su tre ponti EIV è frutto dell’unione delle competenze ed esperienze di Rossinavi unite a quelle di Arrabito Naval Architects, che ha progettato l’architettura navale, e dello studio veneziano Team 4Design di Enrico Gobbi che firma exterior e interior design.

Realizzato per un armatore statunitense e destinato a navigare nei Caraibi e nelle aree interne delle acque del sud della Florida, il nuovo EIV, come ha spiegato Federico Rossi, chief operating officer di Rossinavi: “Costituisce una svolta per Rossinavi. Con il crescente e significativo interesse che il cantiere sta ricevendo dalla clientela statunitense, lavoriamo costantemente per trovare il modo di collaborare con i fornitori americani nella produzione di navi interamente su misura”.

Il design degli esterni è segnato da grandi finestrature mentre per gli interni è un mix di contemporaneo e moderno. Gran parte degli arredi sono stati disegnati da Enrico Gobbi e per il décor sono stati utilizzati brand come Hermès, Rubelli e Armani Casa. Tra gli elementi chiave dell’interior design di EVI che può ospitare fino a 12 persone da segnalare la master suite a prua del main deck che è dotata di un’ampia terrazza privata e le quattro cabine doppie al ponte inferiore.

Costruito interamente in alluminio EIV di Rossinavi monta due MTU da 1.939 kW che permettono la velocità massima di 19 nodi e una di crociera di 15 nodi, con autonomia transatlantica di 3.600 miglia.

www.rossinavi.it

www.arribito.com

www.teamfordesign.com

www.hermes.com

www.rubelli.com

www.armani.com

www.mtu-solutions.com