News

Rossetti Superyachts si potenzia e punta a yacht over 100 m

9 novembre 2020

Un nuovo capannone lungo 120 metri, largo 32 e con un’altezza di 30 metri. È il nuovo capannone progettato da Rossetti Superyachts e la cui costruzione stata approvata dalle autorità di Ravenna. La nuova struttura con gli annessi uffici permetterà la costruzione di superyacht di oltre 100 metri di lunghezza.

La palazzina che affiancherà il nuovo capannone di Rossetti Superyachts sarà dedicata alle diverse fasi dell’allestimento: al primo piano l’area per la falegnameria, al secondo lo showroom dove verranno allestiti i mock-up e al terzo piano gli uffici riservati all’armatore e al suo team, con affaccio diretto sul cantiere produttivo.

Rosetti Superyachts” spiega Ermanno Bellettini, CEO di RSYsta per realizzare un ulteriore importante investimento, che rafforzerà la posizione del brand come punto di riferimento nella costruzione di yachts ‘explorer-style’ in acciaio e alluminio da 35 metri in su. Per poter crescere avevamo bisogno di un ulteriore spazio produttivo che ci permettesse di costruire yachts più grandi rispetto a quello che già abbiamo. Questo investimento testimonia la visione strategica dell’intero Gruppo Rosetti Marino e il nostro impegno per ampliare il range della nostra offerta”.

Il nuovo stabilimento e la palazzina andranno a completare le facilities già esistenti, dove è attualmente in costruzione il 38 metri Explorer disegnato da Hydro Tec la cui consegna è prevista nel 2021. L’area complessiva del cantiere di Rossetti Superyachts nel porto San Vitale di Ravenna è di 70.000 metri quadri ed è dotato di un bacino di carenaggio lungo 180 metri e largo 27 metri, con accesso diretto all’Adriatico.

www.rosettisuperyachts.it

www.hydrotec.it