News

Rosetti Superyachts presenta il nuovo Support Vessel 55m

18 marzo 2021

Rosetti Superyachts amplia la sua offerta con il nuovo Support Vessel di 55 metri che racchiude l’esperienza di Rosetti Marino, una delle maggiori realtà industriali offshore di Ravenna, e quella maturata dal Cantiere in oltre trent’anni di costruzioni di navi da lavoro capaci di operare in condizioni meteomarine estreme e di Explorer.

Il nuovo Support Vessel di Rosetti Superyachts è stato sviluppato in collaborazione con HydroTec, lo studio fondato nel 1995 dall’ingegnere navale Sergio Cutolo. Costruito in acciaio per lo scafo e alluminio per la sovrastruttura, grazie alla carena a ridotta resistenza idrodinamica offre la massima stabilità e comfort a bordo.

Con il ponte di coperta di poppa che si sviluppa su ben 224 metri quadrati e che può accogliere da un elicottero a ogni tipo di water toys, l’organizzazione del main deck prevede di massima il salone, la cucina, l’armatoriale e tre cabine ospiti. Al ponte inferiore gli alloggi dell’equipaggio. Livello di finitura e organizzazione degli ambienti sono ovviamente custom per soddisfare le esigenze dell’armatore. La velocità massima di progetto è di 22 nodi.

www.rosettisuperyachts.it

www.hydrotec.it