Salone Nautico

Presentazione eventi nautici 2023 Regione Calabria

27 settembre 2022

Si è tenuta questa mattina presso lo spazio di Regione Calabria nell’area Sailing World del 62°Salone Nautico Internazionale la conferenza curata da Regione Calabria “Eventi Nautici 2023: rotta verso la Calabria straordinaria”. Nell’ambito dell’evento si è parlato dell’incontro tra la vocazione turistica della regione e il mondo della nautica con la presentazione del primo Boat Show previsto per la prossima primavera.

Sono intervenuti alla conferenza, moderata da Sandro Donato Grosso, giornalista televisivo, Alessandro Campagna, Direttore Commerciale del Salone Nautico Internazionale di Genova e Piero Formenti, Vice Presidente di Confindustria Nautica. In collegamento, Fausto Orsomarso, Assessore al Turismo e Marketing territoriale della Regione Calabria e Gianni Berrino, Assessore al Turismo Trasporti e Lavoro di Regione Liguria.

Con l’evento di Regione Calabria siamo arrivati a 8 iniziative sul territorio patrocinate da Confindustria Nautica con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità di sviluppo che le regioni hanno nell’economia del mare. E non sarà l’ultimo evento perché continuiamo a lavorare per coordinare e rappresentare tutti gli attori della filiera nautica – ha dichiarato Piero Formenti.