Novità dal mercato

Presentato a Genova l’Ecoracer 30 One Design

16 dicembre 2022

Northern Light Composites ha presentato nell’ambito di un evento promosso dal Blue District di Genova il progetto di Ecoracer 30 One Design, il monotipo disegnato da Matteo Polli che darà vita alle Ecoracer Sailing Series, il primo circuito Grand Prix al mondo di imbarcazioni riciclabili.

L’Ecoracer 30 One Design è tra i sei dei vincitori, l’ unico dedicato alla nautica, del “Call for Innovation”, bando pubblico indetto da Genova Blue District e dal Comune di Genova nell’ambito di The Ocean Race Grand Finale, l’arrivo del giro del mondo in equipaggio a Genova, e destinato a progetti eco sostenibili dedicati al mondo del mare.

Il nuovo One Design interamente costruito in materiali riciclabili è lungo 9,15 metri, è dotato di chiglia telescopica (2,30 metri il pescaggio massimo), il piano velico prevede una randa square top e un peso di 1800 kg.

L’ Ecoracer 30 One Design sarò costruito da Sangiorgio Marine, il cantiere guidato da Edoardo Bianchi e il varo del primo esemplare è in programma a giugno 2023 in occasione del The Ocean Race Grand Finale. northernlightcomposites.com