News

Premiazione online per il Velista dell’Anno 2019

25 maggio 2020

Si svolgerà giovedì 28 maggio con una diretta streaming dal Palazzo del CONI a Roma la premiazione del Velista dell’Anno FIV 2019. Giunto alla 26a edizione il Velista dell’Anno, premio ideato nel 1991 da Alberto Acciari e organizzato da Acciari Consulting, ha come protagonista la Federazione Italiana Vela in veste di partner istituzionale e ha il patrocinio e il supporto di Confindustria Nautica e quello di Mercedes-Benz Vans in qualità partner tecnico.

La premiazione si svolgerà nella sede di rappresentanza del CONI dove Alberto Acciari e il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre saranno ospiti di Giovanni Malagò, presidente CONI e sarà trasmessa in streaming a partire dalle 18.30 sui canali social della Federazione Italiana Vela, sulla pagina Facebook del Velista dell’Anno FIV e su quelle delle riviste di settore partner.

La giuria del Velista dell’Anno, oltre che dal presidente della FIV Francesco Ettorre, è composta dal segretario generale del CONI Carlo Mornati, dal presidente del settore Imbarcazioni a Vela di Confindustria Nautica, Fabio Planamente e da Alberto Acciari, ideatore e segretario del premio. La giuria  decreterà i vincitori dopo aver preso atto dei risultati della votazione online da parte del pubblico.

I finalisti del premio Velista dell’Anno FIV sono: Ambrogio Beccaria, Vittorio Bissaro e Maelle Frascari, Marco Gradoni, Mauro Pelaschier, Giulio Calabrò e Giacomo Ferrari. In occasione della premiazione del Velista dell’Anno FIV verranno anche assegnati i premi per “Armatore/Timoniere dell’anno – Premio Mercedes-Benz Van” con in lizza Gianrocco Catalano, Roberto Lacorte e Alessandro Rombelli e il premio “Barca dell’Anno – Trofeo Confindustria Nautica”, con in gara l’Elan 400 Andromeda, Luna Rossa l’AC 75 del Luna Rossa Prada Pirelli Team e il TP52 Xio.

Sempre in occasione della premiazione del Velista dell’Anno FIV, la Federazione Italiana Vela premierà gli atleti e i tecnici delle classi olimpiche che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso del 2019.

www.velistadellanno.it

www.federvela.it

confindustrianautica.net

www.mercedes-benz.it/vans/it

www.coni.it