News

Nautor’s Swan entra nel motore con il suo Swan Shadow

15 gennaio 2021

Prestazioni, qualità, eleganza. Sono da sempre gli elementi centrali che distinguono tutte le imbarcazioni di Nautor’s Swan e che oggi si ritrovano in Swan Shadow, primo motoryacht del cantiere con sede in Finlandia e cuore a Firenze. Un motoscafo nato dalla passione per il mare di Leonardo Ferragamo, presidente di Nautor’s Swan.

 

Per molti anni abbiamo pensato di varare una barca a motore” spiega Leonardo Ferragamo, “ma abbiamo sempre resistito a questa tentazione finché non abbiamo davvero sentito di avere qualcosa di veramente speciale e unico da presentare. Ed è quello che avviene ora con Swan Shadow. Un’imbarcazione colma degli ingredienti in cui crediamo e siamo fiduciosi di formulare una dichiarazione importante nel segmento degli yacht a motore”.

Lungo 13,23 metri per un baglio di 4,30 metri il nuovo Swan Shadow porta la firma di Järkko Jamsén e racchiude molte innovazioni come i tre fuoribordo da 225 a 350 Cv inseriti nella plancetta che si allunga oltre contornando i motori e quindi amplia la zona vivibile in coperta: una soluzione che esalta una barca progettata per godersi il meglio del mare.

Il nuovo Swan Shadow è poi declinabile in molte soluzioni di allestimento per altrettanti impieghi. Da quella di fishing boat a chase boat di grandi yacht a vela a vera e propria limousine con la zona per passeggeri protetta da vetrate che chiudono e riparano lo spazio sotto il T-Top strutturale.

Tutto questo potendo contare su interni progettati per garantire il massimo comfort e stile a bordo. Il nuovo Swan Shadow può essere sia un day cruiser sia imbarcazione per crociere di maggiore durata grazie alla cabina armatoriale con matrimoniale e locale bagno mentre a prua può essere realizzata una cabina per l’equipaggio. Lo stile degli interni di Swan Shadow è quello classico e senza tempo degli interni di Nautor’s Swan, con un design elegante ed essenziale e un approccio che realizza spazi allestiti con cura e utilizzando materiali di prima qualità.

www.swanshadow.net