Nautor’s Swan entra nel motore con il suo Swan Shadow

Prestazioni, qualità, eleganza. Sono da sempre gli elementi centrali che distinguono tutte le imbarcazioni di Nautor’s Swan e che oggi si ritrovano in Swan Shadow, primo motoryacht del cantiere con sede in Finlandia e cuore a Firenze. Un motoscafo nato dalla passione per il mare di Leonardo Ferragamo, presidente di Nautor’s Swan.

 

Per molti anni abbiamo pensato di varare una barca a motore” spiega Leonardo Ferragamo, “ma abbiamo sempre resistito a questa tentazione finché non abbiamo davvero sentito di avere qualcosa di veramente speciale e unico da presentare. Ed è quello che avviene ora con Swan Shadow. Un’imbarcazione colma degli ingredienti in cui crediamo e siamo fiduciosi di formulare una dichiarazione importante nel segmento degli yacht a motore”.

Lungo 13,23 metri per un baglio di 4,30 metri il nuovo Swan Shadow porta la firma di Järkko Jamsén e racchiude molte innovazioni come i tre fuoribordo da 225 a 350 Cv inseriti nella plancetta che si allunga oltre contornando i motori e quindi amplia la zona vivibile in coperta: una soluzione che esalta una barca progettata per godersi il meglio del mare.

Il nuovo Swan Shadow è poi declinabile in molte soluzioni di allestimento per altrettanti impieghi. Da quella di fishing boat a chase boat di grandi yacht a vela a vera e propria limousine con la zona per passeggeri protetta da vetrate che chiudono e riparano lo spazio sotto il T-Top strutturale.

Tutto questo potendo contare su interni progettati per garantire il massimo comfort e stile a bordo. Il nuovo Swan Shadow può essere sia un day cruiser sia imbarcazione per crociere di maggiore durata grazie alla cabina armatoriale con matrimoniale e locale bagno mentre a prua può essere realizzata una cabina per l’equipaggio. Lo stile degli interni di Swan Shadow è quello classico e senza tempo degli interni di Nautor’s Swan, con un design elegante ed essenziale e un approccio che realizza spazi allestiti con cura e utilizzando materiali di prima qualità.

www.swanshadow.net