News

Lo Yacht Club Cala dei Sardi nomina il suo primo Direttore Sportivo

22 giugno 2022

Prosegue la crescita dello Yacht Club Cala dei Sardi, il sodalizio nato lo scorso aprile per iniziativa di Simone Morelli, fondatore del Marina di Cala dei Sardi nel Golfo di Cugnana, il più grande approdo galleggiante eco-compatibile della Sardegna.

Camillo Zucconi, medaglia d’oro CONI e con nel suo lungo curriculum velico anche il record di traversata atlantica da Quebec (Canada) a Saint Malo (Francia) , è stato infatti nominato primo Direttore Sportivo dello Yacht Club Cala dei Sardi.

L’incarico di Zucconi a Direttore Sportivo dello Yacht Club Cala dei Sardi nasce dall’accordo di collaborazione tra il ClubNox Oceani Porto Rotondo, la squadra agonistica di vela di cui Zucconi è team manager.

Camillo Zucconi, che ha sottolineato come Nox Oceani e Yacht Club Cala dei Sardi siano:  “Due sodalizi giovani e con le idee chiare che intendono trasmettere la cultura del mare in ogni sua forma”, oltre organizzare, assieme al consiglio direttivo, l’attività sportiva del Club curerà i rapporti con la Federazione Italiana Vela. Lo  Yacht Club Cala dei Sardi sta infatti predisponendo la documentazione per la richiesta di affiliazione alla FIV.

www.yccds.it