News

Lo scafo del nuovo Amer 120’ ha raggiunto Viareggio

27 ottobre 2020

Con un trasporto eccezionale lo scafo del nuovo Amer 120’, che sarà l’ammiraglia della flotta del Amer Yachts, brand del Gruppo Permare di Sanremo, ha raggiunto il cantiere di Viareggio partendo dalla sede di Donoratico (Livorno). Un impegnativo trasporto stradale svolto di notte e che è durato oltre 72 ore coinvolgendo diverse scorte e squadre di trasportatori. Un trasporto che, sottolinea Amer Yachts, è un: “Segnale di un’Italia che non si ferma, di una nautica maggiore che continua a contribuire all’export in maniera significante”.

L’Amer 120’ sarà varato nel 2021 e la sua costruzione viene finanziata con un prestito da 1,5 milioni di euro erogato da Banca Carige, collegato alle misure previste dal “Decreto Liquidità”. Il nuovo Amer 120’ sarà inoltre oggetto di uno studio dedicato all’impatto ambientale, in collaborazione con il RINA, e che vedrà coinvolti ricercatori di biologia marina e gli esperti del Cetena.

Il nuovo Amer 120’, che è stato presentato ufficialmente al 60° Salone Nautico dove per altro la famiglia Amerio, a cui fa capo il Gruppo Permare, ha celebrato la sua 60° partecipazione ininterrotta alla rassegna genovese  sarà così uno yacht che all’insegna della sostenibilità coniugherà prestazioni all’avanguardia con un risparmio dei consumi.

gruppopermare.it

ameryachts.it

www.gruppocarige.it

www.rina.org

www.cetena.it