News

L’Invictus GT320 Versilys porta il marmo a bordo

14 giugno 2022

Sottili lastre di marno a impreziosire e distinguere uno dei modelli di maggior successo della propria flotta. È la proposta di Invictus Yacht e del suo Invictus GT320 Versilys  che, grazie al lavoro di Christian Grande, Chief Designer di Invictus Yacht e di  Paolo Carli, presidente di Henraux, azienda leader nel campo dell’escavazione e della lavorazione del marmo delle Alpi Apuane,  presenta il marmo su un’imbarcazione moderna, potente e veloce.

Sull’Invictus GT320 Versilys il marmo, in sottili lastre ottenute al termine di svariate prove di lavorazione (l’incremento di peso è stato di soli 70 kg su un peso totale dell’imbarcazione nella versione standard di 8 tonnellate) è impiegato per il piano di calpestio del ponte di coperta.

Il marmo sull’Invictus GT320 Versilys è stato inoltre utilizzato per vari dettagli e complementi dell’arredo di bordo come il piano di lavoro della cucina in pozzetto, il top del bagno e del lavabo.

Quella a bordo dell’Invictus GT320 Versily è solo la prima delle applicazioni del marmo a bordo di un Invictus Yacht. Il Cantiere ha infatti dato il via a studi per sviluppare ulteriormente questa tecnologia di lavorazione del marmo al fine di utilizzarla a bordo delle proprie imbarcazioni.

www.invictusyacht.com