Salone Nautico

Le novità al 62° salone Nautico – Da Harken Performa 55.3, winch nato per i navigatori oceanici (e non solo)

8 agosto 2022

Si chiama Performa 55.3, ed è una delle novità che Harken presenta al 62° Salone Nautico di Genova. Winch espressamente progettato per i navigatori oceanici il nuovo Performa 55.3 è nato dalla richiesta degli navigatori impegnati in particolare sui Class 40.

Primo fra tutti Ambrogio Beccaria, ambassador di Harken Italy insieme alle medaglie d’oro olimpiche Ruggero Tita e Caterina Banti e ai giovani emergenti della classe 470 Mixed, Marco Gradoni e Alessandra Dubbini. E proprio Ambrogio Beccaria avrà il Performa 55.3 sul suo Class 40  Allagrande, progetto di Gianluca Guelfi che batte la bandiera dello Yacht Club Italiano.

Con il tamburo in alluminio sabbiato per avere un grip ottimale anche con le cime di ultima generazione e dal diametro contenuto il Performa 55.3 è pensato per gestire carichi elevati anche con pochi colli di cima sul tamburo.

Inoltre cuscinetti a rullo e bussole in composito riducono l’attrito sotto carico offrendo un’ottima resistenza alla corrosione. Infine perni e ingranaggi sono in acciaio inossidabile 17-4PH ad alta resistenza. Il Performa 55.3 ha un MXW (Maximum Working Load) di 1.500 kg e  un peso di soli 6,7 kg.

www.harken.it