Salone Nautico

La F.lli Razeto e Casareto al Monaco Energy Boat Challenge

6 luglio 2022

Il sistema OSSH Network della F.lli Razeto e Casareto è protagonista del Monaco Boat Challenge che si chiude sabato 9 luglio nel Principato. La nuova installazione di OSSH Network, sistema integrato di maniglie luminose intelligenti e maniglie antimicrobiche racchiuso in Quadraled, è a bordo dell’innovativo Amer 120 del cantiere Amer Yachts.

Per la F.lli Razeto e Casareto, storica azienda genovese che dal 1920  progetta e realizza serrature e accessori per mobili e porte espressamente ideate e realizzate per installazioni a bordo di navi e imbarcazioni, il Monaco Energy Boat Challenge un’ottima opportunità per presentare, insieme ad Amer Yachts, la sintesi dei propri progetti  innovativi pensati per aumentare la sicurezza a bordo

A bordo dell’Amer 120, in collaborazione con Sea Energy di Viareggio, è stato infatti installato il sistema di maniglie luminose intelligenti  che racchiude tre differenti impostazioni stand alone, wired e wi-fi.

Il sistema, tramite protocolli comunicazione come Modbus, porta il segnale di rete su tutta l’imbarcazione così che, dalla plancia è possibile non solo controllare configurare ogni singola maniglia ma anche assettarla secondo le diverse esigenze.

Ulteriore caratteristica del sistame Quadraled di F.lli Razeto e Casareto l’azione antimicrobica ottenuta sulle maniglie mediante un cluster metallico che emette ioni d’argento ( Ag+) e altri ioni metallici. L’efficacia contro il Corona virus è stata riscontrata con test di laboratorio e certificata dalle università di Modena e Reggio Emilia.

www.razetocasareto.com