News

Il WB40’ Classic di Wooden Boats abbina tecnologia e tradizione

7 maggio 2020

Elegante mogano e tecnologica fibra di carbonio. È l’abbinamento con cui è costruito il WB40’ Classic di Wooden Boats, cantiere con sede a Viareggio e unità  produttiva a Massarosa nato nel 2012 per iniziativa di Marco Arnaboldi e del suo studio di engineering che nel suo portfolio conta collaborazioni con cantieri come Sanlorenzo, Benetti, Pershing, Mangusta e Baglietto.

Specializzato in tender per grandi yacht Wooden Boats ha riunito le sue esperienze nel nuovo WB40’ Classic, un day cruiser di 12,95 metri e baglio di 4 metri con scafo e coperta in sandwich di strati multidirezionali di mogano e fibra di carbonio pre-preg, resina epoxy e laminazione sottovuoto. Il WB40’ Classic può imbarcare 14 passeggeri ed ha ampi spazi in coperta con tre prendisole.

Gli interni, anche se si tratta di un day cruiser, sono all’insegna del comfort con una cabina completa di servizi e arredata con letto matrimoniale, vano doccia e cucina. La motorizzazione di due Yanmar da 420 cavalli e la propulsione con idrogetti Marine Jet Power consentono al WB40’ Classic di Wooden Boats la velocità massima di 40 nodi e 36 nodi di crociera.

www.woodenboats.it

studioarnaboldi.it

www.sanlorenzoyacht.com

www.benettiyachts.it

www.pershing-yacht.com

www.mangustayachts.com

www.baglietto.com

www.yanmaritaly.com

marinejetpower.com