News

IL MARE A MILANO E’ YACHTVILLE DI SANLORENZO

30 aprile 2018

Sanlorenzo ha rinnovato la sua presenza alla Triennale per il Fuori Salone della Milano Design Week. Dopo l’installazione 2017 intitolata “Sanlorenzo. Il Mare a Milano” il cantiere di Massimo Perotti ha messo in scena “Mare a Milano – Yachtville” con il progetto di interior design firmato da Piero Lissoni per il Sanlorenzo SX88.

Liberamente ispirata alla scenografia del film Dogville di Lars von Trier l’installazione si sviluppava attraverso la sagoma a terra degli interni dello yacht sui quali erano sviluppati alcuni ambienti arredati dalle aziende che rappresentano l’eccellenza del design internazionale. Il visitatore era invitato a salire a bordo del Sanlorenzo SX88 per scoprirne gli ambienti avendo l’impressione del movimento dello yacht in mari metaforici, grazie alla proiezione sulle pareti di scenari urbani fantastici.

Prossimo appuntamento del progetto di Sanlorenzo di abbinare yacht e arte, quello all’Art Basel in Basel (14-17 giugno) di cui Sanlorenzo è Lounge Host Partner e che proporrà ai visitatori una installazione di Piero Lissoni con opere dell’artista concettuale e pittore Emilio Isgrò.

www.sanlorenzoyacht.com
www.artbasel.com