News

I Canteri Navali Codecasa con Luca Dini lanciano l’esclusivo Gentleman’s Yacht

12 novembre 2020

Un progetto che nasce da un’ispirazione particolare. È il nuovo Codecasa Gentleman’s Yacht disegnato da Luca Dini per i Cantieri Navali Codecasa. Un 24 metri (il baglio è di 6.50 metri) concentrato di esclusività ed eleganza, che coniuga alla perfezione le linee e il sapore tipici degli anni ’60 con soluzioni esclusive e tecnologicamente avanzate.

L’idea” racconta Luca Diniè stata quella di trasformare in qualcosa di esclusivo un pezzo di storia della nautica. I panfili di fine anni ’50 mi fanno tornare immediatamente bambino. Ecco, volevo creare un qualcosa che, solamente guardandolo, mi facesse rivivere attimi della mia infanzia, passeggiando in Darsena a Viareggio e ammirando l’eleganza veramente senza tempo di queste imbarcazioni.”

Un progetto unico che ha da subito conquistato Fulvio Codecasa: “Da lungo tempo cullavo l’ambizione di dare vita a un’imbarcazione che, come la serie di Vintage a cui il mio Cantiere ha dato vita negli anni scorsi, sposasse la mia personale visione di yacht, declinandola in un progetto di dimensioni più ridotte, meno impegnative e più facilmente gestibili rispetto a uno yacht di oltre 40 metri”.

Pensata per armatori alla ricerca di qualcosa di diverso, di una seconda imbarcazione dallo charme intramontabile per ritrovarsi nell’intimità della propria famiglia, il Codecasa Gentleman’s Yacht verrà realizzato in soli 10 esemplari. Costruito interamente in alluminio con il mogano lucido sulle fiancate, le superfici in legno come lo specchio di poppa e le rifiniture in acciaio cromato rimanderà ai panfili d’epoca che hanno reso celebre Viareggio e Codecasa in tutto il mondo.

La commercializzazione del nuovo Codecasa Gentleman’s Yacht è affidata a Yacht Moments di Kurt Lehmann e il primo esemplare è già in fase di progettazione avanzata e a breve prenderà il via la costruzione. Quanto agli interni, oltre alla suite armatoriale sono previste tre cabine per gli ospiti e due cabine per l’equipaggio. La velocità massima prevista è di 25 nodi, quella di crociera di 20 nodi e l’autonomia di progetto è 2100 miglia.

 

www.codecasayachts.com

 

www.lucadini.com

 

www.yachtmoments.com