News

Furuno amplia la gamma dei Radar Solid State

13 marzo 2020

Due nuove versioni ad alta potenza per i Radar Doppler Furuno NXT. Questa la novità che viene da Furuno, l’azienda giapponese leader nel settore della navigazione elettronica, con l’introduzione delle versioni ad alta potenza DRS12A-NXT da 100 Watt e del DRS25A-NXT da 200 Watt.

Entrambi i nuovi modelli ad alta potenza della serie NXT che offrono il massimo delle prestazioni, soprattutto in termini di precisione, funzionalità e rilevamento a corto e a lungo raggio sono compatibili con NavNet TZtouch, TZtouch2 e con la nuovissima linea NavNet TZtouch3 MFDs multi-funzione.

La serie NXT è costituita da radar allo stato solido, che non richiedono quindi magnetron per generare l’impulso eliminando così parti deteriorabili, e sono a compressione d’impulso con tecnologia Doppler: una tecnologia che permette di mantenere bassi i costi di manutenzione. Atra particolarità, non essendo necessario il pre-riscaldamento dei magnetron, il tempo di avvio del Radar Solid State è notevolmente più veloce.

I Radar Furuno NXT offrono inoltre la funzione Target Analyzer™ sviluppata e brevettata da Furuno. In questa modalità i target in avvicinamento e in potenziale rotta di collisione cambiano colore, divenendo rossi, mentre i target in allontanamento o fermi, sono evidenziati in colore verde.

Altre due importanti funzioni dei nuovi radar Furuno sono la RezBoost™, che una volta impostata amplia in maniera automatica di due gradi il fascio di trasmissione, e la funzione Bird Mode, che aiuta a identificare gli stormi di uccelli intenti a cacciare banchi di pesci sulla superficie dell’acqua.

www.furuno.it