News

Evo Yachts lancia il Velar 78 firmato da Valerio Rivellini

12 giugno 2020

Toccherà l’acqua nella primavera 2021 l’ultima creazione di Valerio Rivellini per Evo Yachts. Si tratta del Velar 78 e il concept sul quale si basa questo 24 metri era stato anticipato da Rivellini lo scorso dicembre. Si trattava di un concept assolutamente innovativo: quello di un’imbarcazione di 70 piedi che all’interno di uno yacht a motore incorporava anche i punti di forza di un’imbarcazione a vela

Il passaggio da concept a progetto vero e proprio è stato possibile grazie alla sinergia tra le visioni del progettista e quella strategica e alla capacità costruttiva di Evo Yachts, brand di Blu Emme Yachts, cantiere noto per la sua gamma di imbarcazioni open con le sponde laterali apribili e di tender. Dalla loro collaborazione si è passati dal Velar 70 al Velar 78.

Dopo il successo dei modelli R4 e R6 volevamo ampliare la nostra gamma” spiegano i fratelli Mercuri, proprietari di Blu Emme Yachts. “Valerio Rivellini è il nostro designer di riferimento e quando abbiamo visto il suo Velar 70 abbiamo capito che era esattamente quello che stavamo cercando”. Il Velar 78 propone un design minimalista e mentre i grandi timoni a ruota richiamano la barca a vela, nella postazione di guida all’interno della tuga il joystick drive consente il massimo controllo di motori e imbarcazione.

www.evoyachts.com

www.rivellini.it