Evo Yachts lancia il Velar 78 firmato da Valerio Rivellini

Toccherà l’acqua nella primavera 2021 l’ultima creazione di Valerio Rivellini per Evo Yachts. Si tratta del Velar 78 e il concept sul quale si basa questo 24 metri era stato anticipato da Rivellini lo scorso dicembre. Si trattava di un concept assolutamente innovativo: quello di un’imbarcazione di 70 piedi che all’interno di uno yacht a motore incorporava anche i punti di forza di un’imbarcazione a vela

Il passaggio da concept a progetto vero e proprio è stato possibile grazie alla sinergia tra le visioni del progettista e quella strategica e alla capacità costruttiva di Evo Yachts, brand di Blu Emme Yachts, cantiere noto per la sua gamma di imbarcazioni open con le sponde laterali apribili e di tender. Dalla loro collaborazione si è passati dal Velar 70 al Velar 78.

Dopo il successo dei modelli R4 e R6 volevamo ampliare la nostra gamma” spiegano i fratelli Mercuri, proprietari di Blu Emme Yachts. “Valerio Rivellini è il nostro designer di riferimento e quando abbiamo visto il suo Velar 70 abbiamo capito che era esattamente quello che stavamo cercando”. Il Velar 78 propone un design minimalista e mentre i grandi timoni a ruota richiamano la barca a vela, nella postazione di guida all’interno della tuga il joystick drive consente il massimo controllo di motori e imbarcazione.

www.evoyachts.com

www.rivellini.it