Salone Nautico

Ecco il terzo DOM 133 by Vafiadis, terzo varo Baglietto del 2023

28 aprile 2023

Doppo tris di Baglietto che ha varato il terzo esemplare di DOM 133 firmato Stefano Vafiadis e con questo porta a tre i vari effettuati dall’inizio del 2023. Il nuovo DOM 133 è stato venduto grazie alla collaborazione di Remì Carrier di Canada Yachts

Ad oggi sono ben 8 i DOM 133 venduti dal cantiere Baglietto” commenta Fabio Ermetto, Baglietto CCO. “Il layout contemporaneo di questa linea non dimentica le maggiori “features” richieste oggi dal mercato quali un beach club su due livelli con piscina a sfioro con il fondo sollevabile per aumentare le già generose dimensioni del pozzetto main deck oltre a finestrature panoramiche apribili a terrazza”.

La volontà del progetto” il commento dello yacht designer Stefano Vafiadisè sempre stata quella di creare una forte continuità tra interni ed esterni andando ad esaltare gli spazi generosi a bordo. Il layout dei saloni e delle cabine, infatti, predilige la socializzazione e le aperture verso gli esterni“.

Tra le particolarità del nuovo DOM 133, il salone principale con la scala esterna che sale al ponte superiore realizzata con i gradini posti tra due lastre di vetro e la scelta dell’armatore per materiali (acero, marmi Calacatta Oro e onici bianchi) che sottolineano il senso di fluidità degli ambienti,

Il nuovo DOM 133, che motorizzato con due Caterpillar C32 raggiunge la velocità massima di 17 nodi,  è sceso in mare a Carrara ed è stato subito trasferito al cantiere di La Spezia per l’allestimento finale in vista della consegna programmata per l’inizio dell’estate.

www.baglietto.com