Novità dal mercato

Ecco Drifter B primo Bertram 35 costruito in Italia

1 giugno 2023

Si chiama Drifter B ed è il primo Bertram 35 costruito presso gli stabilimenti di Baglietto di Carrara nell’ambito della partnership che lega Bertram Yachts e Baglietto.

Ora abbiamo accesso a risorse che hanno una vasta conoscenza ed esperienza nella costruzione di imbarcazioni, oltre ad un enorme rispetto per il marchio Bertram“, ha dichiarato Tommy Thompson, vicepresidente delle vendite di Bertram, commentando la partnership con Baglietto che rappresenta una preziosa aggiunta alle capacità produttive di Bertram.

Drifter B ha fatto la sua prima passerella a Portofino in occasione delle Regate di Primavera dove il suo armatore era impegnato a bordo del proprio Swan 98.

Il cliente era alla ricerca di un’imbarcazione dal fascino senza tempo e resistente al mare, che potesse personalizzare in modo da poterla affiancare alle regate e per utilizzarla nelle gite del fine settimana, e Drifter B è stato costruito proprio per questo. Immagino che la scena non fosse poi così diversa da quando Dick Bertram sedeva al timone del suo Bertram 31 durante le regate degli anni ’60 e ’70”, ha dichiarato Tommy Thompson.

bertram.com