News

Da ICE Yachts il nuovo ICE 52 RS EVO

11 dicembre 2020

Dopo la prima mondiale dell’ICE 54 ecco da ICE Yachts l’evoluzione in chiave ancora più sportiva dell’ICE 52RS. È l’ICE 52 RS EVO, risultato della collaborazione tra Umberto Felci e lo staff tecnico del Cantiere.

Molte le innovazioni introdotte sul nuovo modello. Dal bordo libero maggiorato di 6 cm che migliora l’abitabilità soprattutto nelle cabine poppiere e nel secondo bagno, all’albero più alto di mezzo metro che aumenta la superficie velica della randa che può essere square top con doppio paterazzo.

Sempre in tema di novità tecniche, si aggiungono la nuova delfiniera che permette l’impiego di un Code 0, il pescaggio portato a 2,80 metri e la particolare realizzazione della pinna in acciaio Weldox e il siluro in piombo fresato a controllo numerico, più leggero di 250 kg rispetto a un ICE 52 standard.

Il cantiere ICE Yachts è attualmente impegnato nella costruzione del secondo esemplare di ICE 52 RS EVO che è destinato a un armatore di Malta. Il terzo esemplare sarà invece per un armatore italiano super appassionato di regate.

 

www.iceyachts.it

www.felciyachts.com