News

Da Garmin i nuovi chartplotter GpsMap Plus

14 novembre 2019

Si chiamano GpsMap Plus i nuovi chartplotter di Garmin che sostituiscono i GpsMap. Tre le nuove funzioni dei “Plus” che puntano sull’integrazione e sulla connettività dei vari sistemi di bordo. Prima novità, la porta J1939 che permette il collegamento e l’integrazione sul display con i motori di bordo e con la piattaforma HTML5 che a sua volta integra la seconda nuova funzione.

Si tratta della tecnologia Empirbus, che permette di controllare e gestire dal proprio display la domotica di bordo come, per esempio, impianto d’illuminazione, aria condizionata, luci di navigazione, entertainment di bordo, sistemi di sicurezza, pompe di sentina .

Terza novità dei GpsMap Plus il fatto che i nuovi chartplotter, compatibili con la piattaforma Onehelm, possono visualizzare in un’unica schermata tutti i sistemi che sono partner di Garmin, come Yacht Controller (manovre e ormeggi), Seakeeper (giroscopi e stabilizzatori), Quick (luci e sistemi di ancoraggio) in modo da avere il controllo generale dell’imbarcazione attraverso un unico display.

www.garmin.com/it-IT/