News

Da Fiumicino a Strasburgo con Suzuki e Nuova Jolly

20 dicembre 2021

Sarà di 2.800 miglia tra Mediterraneo, canali della Francia e Atlantico, il Raid Europeo 2022 del Club del Gommone di Milano che anche questa volta si affiderà a Suzuki e Nuova Jolly per compiere questa navigazione che fa seguito ai precedenti Raid: Giro d’Italia 2017, Gibilterra 2018, Atene 2019 e Mediterraneo 2021.

Motorizzato con un Suzuki DF200AP e con nove equipaggi di gentlemen driver il Nuova Jolly Prince 22 partirà da Fiumicino per raggiungere Genova e quindi Marsiglia e Séte da dove, imboccando il Canal du Midi e il Canal Lateral de La Garonne, raggiungerà Bordeaux, nel golfo di Biscaglia.

Nuova navigazione in Atlantico per raggiungere Les Sables d’Olonne, quindi Brest, Saint Malo, Le Havre e, risalendo la Senna, attraccare a Parigi da dove, sempre lungo la Senna tornare a Le Havre per attraversare la Manica con destinazione Londra. La frazione finale, porterà da Londra ad Amsterdam e poi lungo il Reno a Strasburgo.

Missione del Raid Europeo 2022: diffondere la passione per il mare e la navigazione e dimostrare che anche con un natante come il Nuova Kolly Prince 22, lungo 6,80 metri e largo 2,70 metri e un fuoribordo di serie come il Suzuki DF200AP è possibile percorrere in pochi giorni le miglia che un diportista medio percorre in anni di utilizzo.

marine.suzuki.it

www.nuovajollymarine.com