News

Conto alla rovescia per il Persico Fly40 – Pininfarina

21 febbraio 2022

Appuntamento il 24 febbraio a Nembro (Bergamo) da Persico Marine per l’unveiling del modello in dimensioni reali del Persico Fly40 il monoscafo foilingowner driver” che porta la firma di Pininfarina.

Risultato del lavoro di un team composto da Caponnetto&Hueber (fluidodinamica), Giovanni Belgrano della neozelandese Pure (ingegneria strutturale), Cariboni- Marine Hydraulic System (sistema idraulico), Steve Wilson (rig) e Pininfarina per design e stile, il Persico Fly40 sarà costruito con le massime tecnologie da Persico Marine.

Il Persico Fly40” ha sottolineato Marcello Persico, presidente di Persico Marine, “alza ancora l’asticella nella produzione di barche sportive con il nostro brand, che si affianca alle commesse che arrivano dai più competitivi sailing team del mondo”.

In grado di entrare in modalità full- foiling con solo 7 nodi di vento e di raggiungere i 40 nodi, il Persico Fly40 è destinato a un circuito di regate dedicato con l’assistenza diretta di Persico Marine. L’equipaggio, oltre all’armatore, prevede 3-4 velisti a seconda delle condizioni meteo. www.persicomarine.com