News

Columbus Yachts costruisce due Crossover 40 metri

27 aprile 2022

Sono in programma per consegne nel 2024 i due nuovi superyacht di 40 metri della linea Crossover di Columbus Yachts, brand di Palumbo Superyachts, che il Cantiere ha deciso di realizzare on spec.

Visto che il sito di Ancona di Palumbo Superyachts, gruppo di cui fa parte il brand Columbus Yachts, è al momento impegnato nella costruzione di undici unità tra i 24 e i 67 metri di lunghezza di cui dieci vendute e quello di Napoli è impegnato nella costruzione di un ISA 80 metri (ISA è un altro brand di Palumbo Superyachts), il primo 40 metri sarà realizzato nel sito di Savona del Gruppo.

Savona” ha spiegato Giuseppe Palumbo, amministratore unico Palumbo Superyachts e Palumbo SY Refitè il luogo ideale potendo attingere a maestranze qualificate che si affiancheranno a un nuovo team manageriale dedicato alla costruzione di nuove imbarcazioni”.

Firmato da Sergio Cutolo – Hydro Tec, il nuovo 40 metri della linea Crossover di Columbus Yachts si distingue, oltre che per gli spazi in coperta che possono ospitare grandi tender (fino a 8 metri), per elementi come la sala da pranzo sull’upper deck che sottolineano il contatto diretto con il mare.

Gli interni del nuovo Crossover 40 metri di Columbus Yachts, che oltre all’armatoriale offrono quattro cabine ospiti, sono firmati da Francesco Guida mentre quanto a prestazioni con due Caterpillar C 32 da 970 kW la velocità massimo è di 14,5 nodi. L’autonomia è di 4.000 miglia.  

www.columbusyachts.it