Novità dal mercato

Cantiere delle Marche vende un RJ 102

15 febbraio 2024

Come il Nauta Air 110 di Cantiere delle Marche venduto pochi giorni fa anche l’armatore del nuovo, e appena venduto, RJ 102 è australiano. Ad annuncialo il Cantiere guidato da Vasco Buonpensiere, che con questa commessa arriva a quota sei vendite nelle prime sei settimane dell’anno.

“Quest’anno, il nostro cantiere ha confermato la sua posizione di leader indiscusso nella costruzione di explorer yacht a livello mondiale” ha dichiarato Vasco Buonpensiere, co-fondatore e CEO di Cantiere delle Marche. “È importante sottolineare che costruiamo imbarcazioni in acciaio, ognuna progettata in base alle richieste del proprietario, distinguendoci profondamente dai produttori di yacht di serie costruiti in composito. E l’apertura di Cantiere delle Marche Australia si è rivelata una mossa azzeccata e di successo, con la firma di tre contratti in meno di un anno!”.

Sviluppato in collaborazione con Paszkowski Design che firma exterior e interior design l’RJ 102, lungo 31 metri e con un baglio di 7,25 metri, è il più recente modello della flotta RJ, e finora Cantiere delle Marche ha consegnato un RJ 130, Nuri, e due RJ 115, Stellamar e Pazienza.

Tra le particolarità il RJ 102 ha pozzetto apribile, le finestre a tutta altezza nel living, e le murate trasparenti sul ponte superiore. Gli interni del nuovo Cantiere delle Marche RJ 102 sono firmati da Giorgio M. Cassetta.

www.cantieredellemarche.it