Novità dal mercato

Cantiere del Pardo ancora con Luna Rossa Prada Pirelli Team

6 giugno 2023

Prosegue la partnership tra Cantiere del Pardo e Luna Rossa Prada Pirelli Team. Dopo la collaborazione per la 36^ edizione dell’ America’s Cup, Cantiere del Pardo, che nel 2023 festeggia i 50 anni di attività, sarà a fianco dell’ AC75 Luna Rossa per la prossima edizione della Coppa in programma nel 2024 a Barcellona.

La collaborazione di Cantiere del Pardo mette a disposizione del team italiano un VanDutch 48 e un Pardo Endurance 72, due modelli che  rispondono a criteri ben precisi in termini di prestazioni, affidabilità, comfort e design.

Quest’anno” spiega Gigi Servidati, presidente di Cantiere del Pardola collaborazione vede direttamente coinvolto il Cantiere del Pardo con entrambi i suoi brand a motore VanDutch Yachts e Pardo Yachts ad affermare in maniera ancora più decisa i valori che accomunano il Cantiere del Pardo e Luna Rossa Prada Pirelli: primi fra tutti l’eccellenza del Made in Italy, l’innovazione tecnologica e le performance”.

Il VanDutch 48, è lungo 14,60 metri ha linee sportive firmate Mulder Design e la motorizzazione di due Volvo Penta -D11- 725 HP–Shaft Drive permette di raggiungere i 35 nodi.  Già a disposizione del team presso la base di Cagliari, sarà utilizzato per gli spostamenti in velocità degli ospiti dalla banchina al campo di regata.

Il Pardo Endurance 72, ammiraglia dell’omonima linea, lunga 22 metri con architettura navale di Davide Leone Yacht Design e interior design di Burdisso&Capponi Yachts&Design sarà varato nella primavera 2024 e consegnato al team in agosto. Sarà destinata all’hospitality VIP e risponde perfettamente alle richieste del team in termini di abitabilità, confort, sostenibilità ed esclusività.

cantieredelpardo.com