News

B&G nelle vele dei cat di SailGP

5 maggio 2021

Un display tattico integrato nella vela. E la novità che vede B&G salire a bordo degli F50, i catamarani protagonisti del circuito SailGP che saranno dotati di un display multifunzione Zeus3S Glass Helm di B&G integrato direttamente nella wingsail.

Il nostro display Zeus3S Glass Helm di B&G da 24 pollici” ha spiegato Simon Conder Global Head of Brand di B&G  “fornirà per tutta la stagione ai team e agli atleti del SailGP i dati chiave per prendere decisioni tattiche cruciali e immediate, con tutte le informazioni personalizzate disponibili”.

Tutti i dati raccolti dal display B&G degli F50 in gara, inclusi quelli relativi al vento, vengono trasmessi ai coach di ciascun team tramite Oracle Cloud, e anche gli spettatori potranno accedere a questi dati tecnici tramite l’app SailGP, in cui i fan possono selezionare fino a due team da seguire.

Il circuito SailGP che il 5 e 6 giugno darà spettacolo nelle acque di Taranto vede in azione otto team internazionali con la presenza di due ex di Luna Rossa come Francesco Bruni e Vasco Vascotto, per la prima volta al mondo, grazie a B&G vedrà una strumentazione inserita direttamente nelle vele degli F50 in regata.

www.bandg.com