News

Baglietto vara il 38 metri Enterprise

6 giugno 2022

Meno di 24 ore dopo il varo del DOM133 Attitude dagli scali di Baglietto a La Spezia è sceso in mare Enterprise, il 38 metri firmato da Francesco Paszkowski Design per l’exterior design con Roni Meshoulam project manager e interni nati dalla collaborazione tra l’armatrice in collaborazione e il team di interior design del Cantiere.

“Stiamo vivendo un periodo di straordinaria intensità” ha sottolineato Fabio Ermetto, Baglietto CCO “che dimostra la capacità operativa del nostro cantiere. Nel mese di maggio abbiamo varato tre imbarcazioni completamente nuove, di cui due, My Rush ed Enterprise interamente custom, e Attitude, il primo esemplare di DOM133, il tutto nel perfetto rispetto dei tempi programmati”.

“Circa tre anni fa” ha raccontato l’armatore di Enterprise “abbiamo avuto la splendida idea di andare a visitare Baglietto e quello che abbiamo visto ci è molto piaciuto. La nostra visione condivisa era di rompere gli schemi. Abbiamo iniziato da un semplice schizzo su di un foglio di carta… una villa sul mare, che oggi è realtà. Uno yacht che farà la differenza ovunque andrà. Audace, sorprendente, elegante”.

Prua verticale e caratterizzato dall’ampio utilizzo di superfici vetrate a tutta altezzasul main deck e nell’upper deck, Enterprise, con la versione potenziata dei Caterpillar ACERT C32i raggiunge la velocità massima di 18 nodi.

www.baglietto.com