Novità dal mercato

AB Yachts consegna negli States un AB80

28 febbraio 2023

È in partenza per gli USA e la East Coast la prima consegna del 2023 di AB Yachts, cantiere che fa parte di NEXT Yacht Group. Si tratta di un AB80, modello entry level della gamma che comprende anche l’AB100, l’AB120 (un modello completamente nuovo di questo yacht farà a breve il suo debutto mondiale negli USA) e l’AB787.

Il segreto del successo del marchio AB Yachts negli USA” commenta Gennaro Candida De Matteo, CEO di Next Yacht Group “è sicuramente l’attenzione posta nel realizzare le esigenze specifiche degli Armatori americani in termini di disposizione degli ambienti funzionali e di loro fruibilità, di soluzioni tecniche per esaltare il proprio stile di vita a bordo, di vivibilità in navigazione e all’ancora”.

Lungo fuori tutto 25,40 metri ma rientrante nella categoria “entro i 24 metri”, l’AB80 è costruito in materiali compositi, raggiunge le velocità massima di 55 nodi con una velocità di crociera di 45 nodi e, grazie al pescaggio di 1,30 metri, può navigare anche in zone di bassi fondali.

Altra caratteristica dell’AB80, gli ampi spazi all’aperto con i vari prendisole di poppa, quello collocato a prua e infine quello sul fly tutti inondati dalla musica di un impianto stereo da 12.000 watt.

Il Centro Stile del Gruppo firma gli interni personalizzati secondo le richieste dell’armatore con il main deck caratterizzato alla posizione della cucina che  affaccia da un lato su un’area dining  per otto persone, dall’altro sul pozzetto.

La zona notte al ponte inferiore comprende la suite armatoriale full beam a poppa, una VIP anch’essa full beam a prua e due cabine doppie a centro nave. In una di queste i due letti possono essere trasformati in un matrimoniale.

www.abyachts.com