È sceso in mare venerdì scorso un nuovo esemplare di Maiora 30. Ultima realizzazione di Maiora, brand di Next Yacht Group dedicato alla costruzione di flybridge dotati di spazi sorprendenti e che offrono agli armatori la possibilità di configurare il proprio yacht attraverso soluzioni modulari strutturali per ottenere la massima flessibilità in linea con il proprio stile ed esigenze
Lungo 30,50 metri, con un baglio massimo di 7,5 metri e notevoli altezze tra i ponti, il Maiora 30 offre superfici e volumi tra i maggiori della sua categoria. In particolare l’organizzazione walkaround offre inoltre sul fly un’area en-plein air di circa 120 metri quadri che si aggiunge alla terrazza sul mare del main deck collegata al salone e con pochi gradini al beach club.
Altri elementi distintivi del nuovo Maiora 30, il garage laterale per un tender di 6 metri e il secondo garage a prua: un vano a scomparsa profondo più di 2 metri per jet ski e attrezzature.
Gli interni del main deck sono organizzati con il salone open space illuminato da grandi fenestrature. A prua del salone, l’accesso alla plancia rialzata propria di un modello RPH, la galley e la cabina armatoriale con il bagno a tutto baglio. Per gli ospiti sono a disposizione al ponte inferiore quattro cabine. Tutti gli ambienti sono arredati con elementi delle ultime collezioni dei più prestigiosi brand italiani.
Il Maiora 30 appena varato è motorizzato con due MAN da 2000 Hp. La velocità massina è di 23 nodi.