Suzuki ha scelto il 63° Salone Nautico Internazionale di Genova per la presentazione del suo ultimo fuoribordo: il DF250 Kuro che nel suo nome racchiude una serie di concetti.
L’ideogramma 黒 – Kuro, che rappresenta il colore nero – associato a 玄 – che significa esperto – è profondamente radicato nella storia e nella cultura giapponese. È utilizzato nella letteratura classica e nella poesia waka per trasmettere profondità, eleganza e raffinatezza.
I concetti che sono stati sottolineati nel corso della presentazione aperta da Mr. Mishima Executive General Manager per l’Europa delle Casa giapponese. Il nuovo DF250 Kuro, 6 cilindri da 4 litri oltre alla nuova un’inedita livrea MATTE BLACK presenta , la calandra di nuovo disegno della calandra e da un nuovo piede che si caratterizza per un design che riduce ulteriormente gli attriti in acqua.
Altri sistemi del nuovo DF250 Kuro il sistema #consumameno (Suzuki Lean Burn) il sistema di combustione magra e il Suzuki Keyless Start System, la chiave elettronica wireless. La presentazione del nuovo DF250 Kuro è stata l’occasione per fare il punto sul Clean Ocean Project di Suzuki che dal 2010 ha coinvolto oltre 13000 persone e che vede Suzuki impegnata nella riduzione della plastica in tutti i suoi processi produttivi. Un impegno che ha portato a ridurre di 28 tonnellate la plastica utilizzata negli imballaggi dei suoi prodotti. Infine, alla presentazione del nuovo Suzuki DF250 è stato ribadito l’impegno di Suzuki per il lancio nel 2024 del suo primo fuoribordo elettrico ed entro il 2030 di ben cinque modelli di fuoribordo Battery Electric Vehicle.