Una crescita dei ricavi annuale del 25% e un fatturato nel 2023 di 59,3 milioni di euro. Sono i risultati presentati da Sacs Tecnorib al Boot di Düsseldorf dove ha presentato i nuovi Pirelli X350 e X400 oltre al Rebel 50 l’azienda ha anche confermato la leadership mondiale nel settore dei maxi rib.
A quelle della crescita e del fatturato va poi aggiunto la cifra relativa alle vendite che si sono attestata a quota 141 unità dei marchi Sacs, Pirelli e Rebel escludendo la gamma tender a brand Pirelli.
“Questo processo di crescita” ha commentato Matteo Magni, presidente di Sacs Tecnorib “è il risultato di una visione di lungo termine che ha portato scelte coraggiose e investimenti strategici con al centro le persone e l’azienda in un’ottica di ESG – Environmental, Social and Governance – importante. La sostenibilità passa attraverso le persone, i processi produttivi, le forniture e lo sviluppo dei prodotti esistenti e di nuove gamme”.
Al bilancio 2023 segue, altro dato significativo, il portafoglio ordini per il 2024 che prevede una crescita sensibile nelle vendite mentre quanto alle novità, oltre all’ampliamento del cantiere di Roncello (MB) con un plant dedicato alla costruzione di imbarcazioni superiori ai 45 piedi, da segnalare il via alla collaborazione con il tuner tedesco Mansory che darà vita a una serie di special edition di speedboat marchio Pirelli.