Un 2022 in linea con il positivo 2021 per Ingemar. Per il Gruppo di Casale il nuovo anno prende il via sull’onda della conferma manifestata dagli operatori durante il 61° Salone Nautico di Genova che da sempre espone i suoi pezzi più pregiati sui pontili galleggianti Ingemar.
Molte le installazioni che negli ultimi sei mesi hanno visto impegnato Ingemar durante i quali, nella vasca dell’Università di Padova, sono stati anche completati i test dei moduli di frangionde di grandi dimensioni che hanno riscosso grande interesse.
Tra le molte installazioni in Italia da segnalare, in Sardegna, quella per Smeralda Immobili a Cala di Volpe e quella nel Golfo di Cugnana di due frangionde di 120 e 200 metri. Sempre in Italia, altre installazioni hanno interessato Portovenere, Trieste, Villa San Govanni e Cetara, oltre a Venezia al marina Vento di Venezia all’Isola di Certosa, a Stresa sul Lago Maggiore e a Castelgandolfo.
All’estero, Ingemar ha, tra l’altro, realizzato 10 chilometri di pontili a Sea City di Kuwait. Altre installazioni hanno interessato l’isola di Creta, l’Oman e l’India dove, in collaborazione con West Coast Marine di Mumbai, Ingemar è responsabile di opere galleggianti per un nuovo approdo peschereccio.
www.ingemar.it