Novità dal mercato

Norberto Ferretti presidente onorario di Wider

8 gennaio 2024

Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% del capitale di Wider, e Norberto Ferretti hanno stilato un accordo che rafforza la struttura decisionale e rinnova il Consiglio d’Amministrazione del cantiere-.

Risultato dell’accordo è la nomina di Norberto Ferretti alla carica di presidente onorario di Wider mentre a guidare il nuovo Consiglio di Amministrazione è Massimo Iacono, già presente nel precedente organo direttivo.

Sono molto felice che le nostre strade si incrocino nuovamente“, ha dichiarato Marcello Maggi, “Il know-how di Norberto nel campo dello sviluppo prodotto è inestimabile e la sua presenza autorevole ci dà conferma della rilevanza che ha il marchio Wider, sul quale ho fermamente puntato, all’interno del panorama nautico internazionale.”

Ciò che mi affascina di più riguardo a Wider è il suo lato pionieristico. Qui, il domani non è considerato un’incognita, ma un punto di partenza.” Ha commentato Norberto Ferretti, nel 1968 con il fratello Alessandro fondatore nel 1968 di Ferretti Yachts. “Il percorso di rilancio intrapreso negli ultimi anni è davvero stimolante; sono pronto a contribuire a delineare i prodotti e le tecnologie del futuro del cantiere.”

Il 2024 sarà un anno ricco di novità per Wider, con il lancio di WiderCat 92, catamarano disegnato da Luca Dini e con propulsione ibrida seriale, e del WiLder 60, nato dal Centro Stile Wider.

www.wider-yachts.com