Salone Nautico

Le novità del 64° Salone Nautico – Frauscher Italia svela il 1017 GT second generation

19 agosto 2024

Esordio al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova per la nuova edizione del Frauscher 1017 GT, quello che viene definito il “Gentlemen’s racer” del cantiere austriaco. Il 1017 GT second generation che Frauscher Italia in collaborazione con il dealer Nautica Feltrinelli presentano alla rassegna genovese è la nuova edizione del motoscafo di maggior successo della sua categoria su quale lo yacht designer Stephan Everwin è riuscito a intervenire mantenendo intatti i suoi caratteri distintivi in un riuscito lavoro di equilibrio tra elementi di design consolidati e nuovi accenti.

Sempre con l’elevato standard qualitativo che distingue i Frauscher.

Un intervento stilistico che è riuscito a evolvere un modello simbolo inserendo per esempio elementi come le prese d’aria laterali sullo scafo riconoscibile, citazione che si rifà ai modelli più recenti del Cantiere come il 1212 Ghost e il 1414 sottolineando il carattere sportivo della 1017 GT .

Lungo 10,30 metri per un baglio massimo di 2,92, il 1017 GT second generation può imbarcare 8 persone e tra le altre particolarità che lo distinguono, i cuscini prendisole di poppa più lunghi e la piattaforma di poppa più ampia che chiude il profilo di poppa aggiungendo spazio alla zona beach.

Altre innovazioni riguardano numerosi dettagli raffinati: il cruscotto verniciato di nero con display moderni e strumenti classici rotondi incastonati nell’acciaio inossidabile, gli interni con schienali più generosi e arrotondati per il massimo comfort, la cucina in rovere, un elegante bagno e un letto per due persone. La motorizzazione prevista è di una coppia da 340 Cv o da 430 Cv. Velocità massima prossima ai 60 nodi.

Accanto alla novità del 1017 GT second generation Frauscher Italia e Nautica Feltrinelli presentano al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova il Frauscher 1212 Ghost (11,99 metri) e il Frauscher 858 Fantom AIR, (8,67 metri), modello tornato fortemente in auge grazie al traino mediatico del successo della versione Full Electric realizzata in cooperazione con la Casa automobilistica tedesca Porsche. Una collaborazione che ha permesso di realizzare il Frauscher X PORSCHE 850 Fantom AIR spinto dal powertrain di ultima generazione PPE ora a bordo anche della Porsche E-Macan.

frauscher.it