Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Dalla Spagna e da Maxim Yachts due veloci e comodi daycruiser

9 settembre 2024

Il brand spagnolo Maxim Yachts sceglie il 64° Salone Nautico Internazionale di Genova per il suo debutto nel mondo nautico presentando due modelli in anteprima mondiale: il Neo 43 Race e il Neo 43 Comfort.

Si tratta di due daycruiser altamente personalizzabili pensati per chi cerca una crociera veloce e confortevole, che garantiscono prestazioni, manovrabilità e ampi spazi dedicati al relax, sia all’esterno che all’interno.

In particolare il Neo 43 Race (lunghezza 12,79 metri) è progettato per offrire il perfetto equilibrio tra potenza e manovrabilità ed è ideale per chi cerca prestazioni superiori. Particolare negli esterni, il pozzetto di prua arredato con divani fronte-marcia e a V a prua che realizzano un accogliente spazio sociale.

Il layout degli interni del Neo 43 Race, arredati in stile contemporaneo, offre due cabine doppie, una delle quali può essere trasformata in una zona relax. Il Neo 43 Race con due fuoribordo per un totale di 900 Cv raggiunge la velocità massima di 45 nodi con circa 30 nodi di velocità di crociera.

L’altra novità di Maxim Yachts, il Neo 43 Comfort (nella foto), è stato progettato per offrire una permanenza a bordo molto comoda. Con due cabine doppie e due motori entrobordo, è all’insegna del massimo comfort ed è ideale per crociere più lunghe. Gli interni sono rifiniti con materiali di alta qualità, e offrono ambienti raffinati. Con una potenza installata di 880 Cv il Neo 43 Comfort raggiunge i 42 nodi di velocità massima con una di crociera di 25 nodi.

www.maxim.yachts