Novità dal mercato

L’Aquila 50 presto in Italia

17 dicembre 2024

Appuntamento in Sardegna, al Marina di Cannigione per ammirare il nuovo Aquila 50, ultimo modello  di Aquila Power Catamarans, brand nato dalla partnership tra Sino Eagle Group e MarineMax. A luglio, nel marina del Golfo di Arzachena, il  dealer italiano FC-Yacht, azienda del gruppo Free Charter di Cagliari, presenterà infatti l’ Aquila 50 che si inserisce tra il 54 Yacht e il 44 Yacht e che ha fatto il suo esordio lo scorso ottobre al Fort Lauderdale International Boat Show.

Tra le particolarità dell’Aquila 50 la possibilità di scegliere tra tre versioni di interni. L’Aquila 50 Yacht esposto a Fort Lauderdale era la versione a tre cabine con tre bagni, mentre quello che sarà possibile visitare in Sardegna sarà la versione a quattro cabine, tre bagni e con il locale marinaio trasformabile un quarto bagno. Terza versione quella con cinque cabine e quattro bagni.

Altra particolarità, dell’Aquila 50 le cabine ospiti hanno i letti rivolti verso le finestrature per regalare una vista diretta sull’ambiente circostante. L’Aquila 50 è motorizzato con due Volvo Penta D6 turbodiesel da 480 Cv (optional due Yanmar da 550 Cv). La velocità massina è di 22 nodi; quella di crociera di 18-19 nodi.

Anche l’Aquila 50 come gli altri modelli può accedere alla formula Rent-to-Buy ideata da Free Charter che con un anticipo del 20-30% permette di cominciare un percorso di acquisto di questo cat-cruiser di 15,90 metri.

fc-yacht.it