Novità dal mercato

Il nuovo assetto organizzativo di Sanlorenzo

6 dicembre 2024

Ecco il nuovo assetto organizzativo di Sanlorenzo dopo l’acquisizione di Simpson Marine, uno dei principali operatori nella regione APAC nella vendita e servizi nel settore dello yachting, e del Gruppo Nautor Swan.

Tommaso Vincenzi, quale Consigliere Delegato di Sanlorenzo S.p.A., gestirà e coordinerà attraverso due steering committee, le Business Unit Yacht e Superyacht, che avranno il compito di definire e implementare le principali linee strategiche e attività di sviluppo dei due business.

Per favorire la sinergia continua tra Yacht e Superyacht, viene inoltre istituita Sanlorenzo Sales Management, affidata a Vincenzo Soria, con il ruolo di Sanlorenzo Chief Sales Officer.

Infine, la Direzione Generale Corporate viene costituita e affidata a Pier Francesco Acquaviva, entrato in Sanlorenzo nel 2022 come Group HR Director, funzione alla quale l’anno successivo ha affiancato quella di responsabile della Sostenibilità.

Per quanto riguarda le Business Unit, alle già esistenti se ne vengono affiancate nuove. Questa la nuova struttura organizzativa, a diretto riporto di Massimo Perotti, Chairman e CEO del Gruppo Sanlorenzo: Sanlorenzo, che raggruppa le aree Yacht e Superyacht, viene affidata a Tommaso Vincenzi; Bluegame resta affidata a Carla Demaria; alla guida di Nautor Swan conferma di Giovanni Pomati; High End Service and Charter Fleet rimane in carico a Luca Cristino.

www.sanlorenzoyacht.com